Condividi post

Vendita di carri armati alla Germania: Il Consiglio federale gioca con la sicurezza della Svizzera e con la vita dei militi!

Il Consiglio federale ha deciso oggi di mettere fuori servizio 25 carri armati Leopard 2 dell'esercito svizzero e di venderli al produttore tedesco. Con questo «trucchetto», Berlino può ora mettere le mani sui carri armati che ha richiesto.

Pro Svizzera è inorridita. Il Consiglio federale indebolisce ulteriormente la capacità di difesa dell’esercito. È incomprensibile che, nell’attuale situazione europea e geopolitica, il governo nazionale si sottometta alle pressioni straniere e accetti che la sicurezza, la sovranità e la credibilità della neutralità vengano gettate alle ortiche. Questa decisione rasenta il tradimento. La Svizzera dispone ancora di pochissime truppe da combattimento, che non sono nemmeno completamente equipaggiate e hanno una scarsa capacità di resistenza. Pro Svizzera chiede che questa decisione venga annullata. È un affronto privare i militi dell’esercito svizzero del materiale di cui hanno urgentemente bisogno, a rischio della loro vita in caso di emergenza.