Condividi post

Previsto trattato dell’OMS sulle pandemie: Pro Svizzera si oppone al previsto diktat dell’OMS!

Berna, 5 dicembre 2023 – L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) chiede ai suoi Stati membri di firmare un nuovo trattato sulle pandemie e un nuovo Regolamento sani-tario internazionale. Questi hanno conseguenze di vasta portata sia per la sovranità della Svizzera che per la libertà individuale dei suoi cittadini. Il Consiglio federale mini-mizza la questione e lascia il Parlamento e il Popolo svizzero all'oscuro di tutto.

Durante la conferenza stampa di oggi, organizzata dall’organizzazione apartitica Pro Svizzera, sono state fornite informazioni sulle conseguenze della sottoscrizione dei trattati dell’OMS. Una ricerca di mercato commissionata da Pro Svizzera mostra chiaramente che la maggioranza della popolazione svizzera vuole che i negoziati con l’OMS vengano interrotti immediatamente! Inoltre, la maggioranza vuole un’autonomia sovrana e indipendente per la politica sanitaria svizzera. In termini concreti, ciò significa che l’interferenza di un’autorità straniera e democraticamente illegittima come l’OMS viene chiaramente respinta. Sulla base delle analisi di Pro Svizzera, il consigliere agli Stati Marco Chiesa e il consigliere nazionale Franz Grütter hanno formulato tre mozioni da sottoporre all’attenzione del Consiglio federale:

  1. Nessun negoziato con l’OMS senza il Parlamento! (titolo): il Consiglio federale è incaricato di sospendere immediatamente tutti i negoziati con l’OMS e di non firmare alcun contratto e/o documento con l’OMS e le sue organizzazioni partner fino a quando non avrà ottenuto il via libera dal Consiglio nazionale e dal Consiglio degli Stati. A tal fine, il Consiglio federale garantisce che l’Assemblea federale e l’opinione pubblica saranno informati in modo completo e trasparente sull’andamento di tutti i negoziati con l’OMS.
  2. La Svizzera deve prendere decisioni sulle pandemie e sulle epidemie con sovranità e senza coercizioni straniere! (titolo): il Consiglio federale è incaricato di modificare la legge sulle epidemie in modo tale affinché, in caso di pandemie o di epidemie, la Svizzera possa agire con sovranità e indipendenza e non a causa di tentativi di pressione o valutazioni da parte dell’OMS.
  3. Trasparenza totale nei contratti con i produttori di vaccini! (titolo): il Consiglio federale è incaricato di divulgare immediatamente e in piena trasparenza i contratti stipulati con le aziende produttrici di vaccini durante la pandemia da COVID-19. Non c’è alcun motivo valido per mantenere la segretezza.

Le tre mozioni e la conferenza stampa di oggi sono l’inizio di un’ampia campagna di Pro Svizzera con l’obiettivo di fermare l’attacco alla sovranità della Svizzera, alla democrazia diretta e alla libertà individuale della sua popolazione. Pro Svizzera non risparmierà alcuno sforzo per smascherare e contrastare l’intenzione del Consiglio federale di portare il Paese sotto l’egida dell’OMS. Per questo motivo Pro Svizzera farà sentire la sua voce in modo inequivocabile nella consultazione aperta dal Consiglio federale mercoledì scorso sulla revisione della legge sulle epidemie (LEp).

Advance Purchase Agreement EU-Commission_Pfizer Inc (PDF)

Agreement Pfizer Laboratories – South Africa (PDF)

Proposal for negotiating text of the WHO Pandemic Agreement (PDF)

WHO_Agreement or other international instrument on pandemic prevention (PDF)

WHO_Proposed Amendments to the International Health Regulations (2005) (PDF)